testata scuola new

LA BANCA DEL LIBRO USATO & SOLIDALE 2024/25

I libri in adozione presso l’istituto usati ed in buono stato di conservazione sono a disposizione di chiunque.

Si può quindi ritirare un libro usato e portarne un altro.

L’istituto Comprensivo Card. A. Casaroli propone questa iniziativa per le famiglie e gli alunni di Castel San Giovanni & Sarmato con lo scopo di garantire la circolazione dei testi e sensibilizzare alla buona pratica del riuso, della condivisione e del lavoro di squadra.

Sebbene la buona abitudine della Banca del libro sia diffusa in tante realtà, per noi è la prima volta e si tratta di un esperimento, anzi di una bella avventura da vivere insieme!

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vorranno partecipare a questa nuova avventura a Castel San Giovanni & Sarmato!

PARTIAMO INSIEME!!!

COME FUNZIONA?

Il funzionamento è semplice!

Gli studenti che finiscono la classe terza e vogliono donare i loro libri possono recarsi alla nostra banca del libro.

Gli studenti di prima, seconda e terza che per l'anno scolastico 2024/25 abbiano necessità di qualche testo possono accedere alla banca del libro per il prestito.

I libri dovranno essere in buono stato e in corso di adozione per permettere ad altri studenti un utilizzo agevole.

SOGGETTI COINVOLTI

• Docenti volontari
  • Genitori volontari
  • Alunni di prima, seconda e terza media che necessitano di libri
  • Alunni che hanno terminato la terza media che desiderano donare i propri libri

COSA DEVI FARE?!!

SE HAI TERMINATO LA CLASSE TERZA MEDIA, RIEMPI IL TUO ZAINO CON I LIBRI CHE VUOI DONARE E VIENI ALLA BANCA DEL LIBRO!!!!

QUANDO DONARE I TUOI LIBRI 📚????!!!

Orario donazioni Castel San Giovanni

• 4 luglio ore 10-11.30 ragazzi di terza media
  • 5 luglio ore 10-11.30 ragazzi di terza media
  • 11 luglio ore 9-10.30 ragazzi di prima, seconda e terza media che hanno bisogno di prenotare 📚 libri in prestito

COME CONSUETUDINE A SARMATO LA DONAZIONE SI ATTIVA DAL MESE DI SETTEMBRE 2024

QUANDO PRENDERE I LIBRI 📚?!

3-4-5 settembre ore 15-17 per i ragazzi di prima, seconda e terza che eventualmente necessitano di libri 📚

A settembre chi ha terminato la terza media e volesse donare i suoi libri 📚 può ancora farlo!

DOVE???

AULA SCOLASTICA AL PIANO TERRA DEL PLESSO MAZZINI DI CASTEL SAN GIOVANNI per gli alunni di Castel San Giovanni

INGRESSO DA VIA GARIBALDI (LATO PALESTRA)

Presso la Scuola Media Moia per gli alunni di Sarmato aula piano terra bidelleria, da Settembre 2024.

TI ASPETTIAMO!!!!!!!!

LA TUA SCUOLA

ISTITUTO COMPRENSIVO CARD. A. CASAROLI

Allegati:
Scarica questo file (banca del libro 2024.jpg)banca del libro 2024.jpg[ ]1642 kB

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia